Sabrina Fantini


TRATTAMENTI BENESSERE

DISCIPLINE BIO-NATURALI


Digitopressione Jin Shin Do®

"Jin Shin Do®" significa "La Via dello Spirito Compassionevole".  Jin Shin Do® Bodymind Acupressure® utilizza una pressione delicata e allo stesso tempo profonda su specifici punti e le tecniche verbali di Body Focusing al fine di aiutare a liberare l'"armatura" o tensione cronica, bilanciare il "Qi" o energia e migliorare la vitalità.

Questo metodo, applicato mentre il ricevente rimane vestito, aiuta ad alleviare le problematiche legate a stress e trauma.

Il Jin Shin Do® è una sintesi unica di una tecnica di digitopressione giapponese tradizionale, la teoria classica dell'agopuntura cinese, la filosofia taoista, il Qigong (tecniche di respirazione e di esercizio fisico), la teoria segmentale di Reich ed alcuni principi di psicoterapia ericksoniana.JSD® è stato creato da Iona Marsaa Teeguarden.

E' un trattamento che potrebbe contribuire ad alleviare alcuni tipi di problematiche fisiche, ad esempio rilasciare le tensioni della zona del collo, testa, spalle e schiena, problemi di mal di testa e insonnia, disturbi legati allo stomaco e all'intestino, e altri ancora.

DISCLAIMER: La Digitopressione Jin Shin Do® non è da considerarsi una tecnica diagnostica, terapeutica o cura delle patologie. E' invece una forma di rilassamento e un utile complemento alle cure mediche o psicologiche effettuate da personale qualificato. Per qualsiasi dolore o sintomo persistente, anche apparentemente di poca entità, il lettore è fortemente incoraggiato a consultare un medico. Quando utilizzato incombinazione alle cure standard, la tecnica di digitopressione Jin Shin Do ® può aiutare il processo di guarigione attraverso il rilascio della tensione, la diminuzione dello stress e favorendo un senso di aumentato benessere.

Come si svolge una seduta di Digitopressione Jin Shin Do®?
Solitamente una seduta di Jin Shin Do® dura circa un’ora e viene ripetuta a cadenza settimanale. Durante la seduta, il cliente è vestito e sdraiato sul lettino da massaggio, mentre il praticante siede vicino a lui (alla testa o ai lati) ed esegue una pressione sui punti di agopuntura, che vengono scelti dall'operatore in modo mirato in base al tipo di problematica presentata.

Per chi vuole approfondire, questi sono degli ottimi libri sull'argomento:

Digitopressione in 40 Punti Digitopressione in 40 Punti
Una guida che localizza i punti fondamentali del corpo nel trattamento del dolore per il miglioramento della salute
Alejandro Lorente

Acquista 
Online su IlGiardinodeiLibri.it

Curarsi con la Digitopressione Curarsi con la Digitopressione
La salute punto per punto
Franz Wagner

Acquista
Online su IlGiardinodeiLibri.it

Curarsi con la Digitopressione Curarsi con la Digitopressione

Autori Vari

Acquista
Online su IlGiardinodeiLibri.it

I dati ricevuti via e-mail saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy (D. Lgs. 196/2003), e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.

Copyright © 2008. Designed by Free Flash Templates
Atmosfere d'Oriente di Sabrina Fantini - Sede Legale: Via Pesce, 11 - 25064 Gussago (Bs) - P.I. 02711350989
Libera professione ai sensi della legge 14/01/13 n. 4 - Operatrice discipline bionaturali